sabato 22 maggio 2010

Anche gli U2 sono in 3D!

Locandina U2 3D


In occasione del 50esimo compleanno di Paul Davud Hewson, alias Bono, uscirà nelle sale cinematografiche U2-3D. Si tratta del primo film musicale in 3D.
Bono, che raggiungerà il mezzo secolo il 10 maggio, rappresenta l’anima rock del gruppo irlandese U2 ed è anche un cantante impegnato nel sociale. Si ricorda la sua partecipazione nel 1985 al progetto Artists United Against Apartheid con il brano ‘Silver and Gold’ inserito in un album contro la politica della segregazione razziale in Sudafrica, ‘Sun City’.
Più recente, invece, è il video da lui registrato, insieme a musicisti di diversi Paesi del mondo, riguardante una cover della canzone ‘War’ di Bob Marley contro il razzismo e la guerra generata dall’ingiustizia.
Gli U2 sono i primi a sfruttare nell’ambito musicale questa tecnica innovativa del 3D, adoperata per il grande schermo. Si tratta, infatti, del primo ‘musical’ in tre dimensioni.



immagine degli U2

La pellicola è stata girata in Sudamerica durante il Vertigo Tour con il quale il gruppo irlandese tra i più importanti degli ultimi venti anni ha toccato, nel 2005-2006, i quattro angoli del pianeta.
Già presentato in anteprima al Festival di Cannes e al Sundance Festival, potrà offrire agli spettatori le emozioni e le sensazioni di un concerto live degli U2.
Nelle sale cinematografiche italiane la pellicola uscirà il 28 maggio. A distribuirla sul territorio italiano sarà Digima, società che ha lo scopo di favorire la diffusione della cultura e dell’innovazione in sale digitali cinematografiche. Si tratta di una nuova uscita. Il film, infatti, era uscito il 24 aprile 2008, raggiungendo un incasso soltanto nel primo weekend di programmazione di circa 36 mila euro.
Ora gli U2 si sono cimentati con la tecnica tridimensionale facendola approdare anche nel mondo della musica dando vita ad un prodotto certamente originale e non indifferente.




Fonte delle immagini: ion.ie , rete.ws

Nessun commento:

Posta un commento